Proseguirà il rapporto di collaborazione tra Acetum basket Cavezzo e Provincia di Modena. In vista dell’avvio del campionato di serie A femminile, il 7 ottobre, la società sportiva, guidata da Enrico Corsini, e la Provincia di Modena, attraverso Stefano Vaccari, assessore allo Sport, stanno definendo un accordo che prevede una collaborazione tre le parti per iniziative di promozione sociale e del territorio, nonché del basket tra i ragazzi delle scuole.

L’annuncio è arrivato nel corso di un incontro che si è svolto a Zocca, sede di un breve ritiro precampionato dell’Acetum, organizzato in municipio dal sindaco di Zocca Carlo Leonelli, al quale hanno partecipato altre società sportive delle province di Modena e Bologna che hanno scelto Zocca per i loro ritiri di preparazione ai rispettivi campionati.

Vaccari, dopo aver augurato alle ragazze dell’Acetum “un buon campionato e una salvezza con un finale di stagione un po’ più tranquillo rispetto quest’anno” ha sottolineato che “la serie A rappresenta una vetrina importante per tutto lo sport modenese e un’occasione per diffondere il basket femminile e maschile tra i giovani”.

Hanno partecipato all’incontro anche il dirigente della società Giancarlo Tampellini, l’allenatore Carlo Carretti e le giocatrici guidate dal capitano Masa Goldoni, cresciuta nel Cavezzo e autentica bandiera della società.