Il Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni, Capogruppo degli Azzurri in Consiglio comunale a Modena, in merito alle dichiarazioni del Sindaco di Modena, Pighi, sull’allarme legato alla criminalità in città.

“Sullo criminalità e il degrado il Sindaco Pighi dovrebbe piangere sé stesso ed i suoi predecessori diessini. E’ un dato di fatto che le sciagurate politiche buoniste della sinistra sull’accoglienza indiscriminata di immigrati, unitamente alla mancata riqualificazione di importanti contenitori urbani cittadini, hanno creato in questi anni le condizioni ideali per la proliferazione dello spaccio e della delinquenza.
La cronaca continua a confermare come lo spaccio sia sempre più spesso legato ad organizzazioni criminali gestite da extracomunitari che sfruttano loro connazionali clandestini e disperati sempre più numerosi in città a causa delle politiche lassiste del governo prodi sul tema dell’immigrazione. E questi trovano rifugio negli stabili e nelle aree che le amministrazioni di sinistra avevano promesso di riqualificare, e che invece sono rimaste, dopo anni di impegni non mantenuti, terra di spaccio e di illegalità.
Ma Pighi, ormai in gravissima difficoltà, tenta goffamente di negare questa evidenza e ha la faccia tosta di raccontare ai cittadini che il problema delle aree e degli edifici urbani degradati ed in mano a clandestini e criminali sia un problema ormai risolto. Ma ci faccia il piacere.

Prima di lamentarsi per i danni derivanti dalle proprie fallimentari politiche, Sindaco e Giunta dovrebbero occuparsi di come prevenire il degrado urbano e di come contrastare la presenza di extracomunitari irregolari sul nostro territorio. Per la sinistra ogni clandestino deve restare. Lo testimoniano le deleterie politiche sull’immigrazione del governo Prodi. Per noi ogni clandestino se ne deve andare.

Il Sindaco Pighi e le amministrazioni di sinistra hanno già dimostrato di avere fallito sui temi della sicurezza e dell’immigrazione.

Una giunta come quella modenese che, sulla proposta di Forza Italia di dotare di manganello la Polizia Municipale si è spaccata perdendo pezzi, conferma di essere geneticamente incapace di fronteggiare seriamente i gravi problemi di ordine pubblico di Modena. Di fronte a questi signori, c’è di che essere veramente preoccupati”.