Continua domani, domenica 10 settembre al castello di Spezzano il Maf, che alla seconda edizione rappresenta già un evento di livello nazionale. Il MAF “Musica a Fiorano”, riunisce espositori, spettacoli, seminari e ospiti, tutti dediti in particolare alla chitarra.


Promuove il Comune di Fiorano Modenese, coordina Antonio Verrascina, affiancato da un entusiasta comitato, offrirà il secondo concerto serale, che avrà luogo con ogni condizione di tempo. Esaurita la prima serie di seminari e concerti ecco il programma di domani, partendo dall’atteso concerto serale, che rispetto a quello odierno sarà meno orientato al blues rock e più alla chitarra acustica.


Alle ore 21, ingresso € 10, saliranno sul palco Beppe Gambetta Trio, Rodolfo Maltese Trio e Alkord Quintet. Si torna alle sonorità suggestive. Beppe Gambetta tornerà a suonare nel castello che lo aveva visto protagonista l’anno scorso, ma con il suo trio, con Martino Coppo al mandolino, octave mandolin e voce e Marco Fadda alle percussioni. Un altro trio, quello di Rodolfo Maltese, seguirà Gambetta, proponendo in maniera originale e rivisitata, il meglio del pop rock d’autore.


A chiudere la due giorni sarà poi l’Alkord Quintet, con Alberto Capelli alla chitarra classica, Eugjen Gargjola al violino, Silvia Dal Paos al violoncello, Nicola Negrini al contrabbasso e Stefano Rapicavoli alle percussioni: musica aperta a classiche consonanze, all’improvvisazione jazzistica, al patrimonio del flamenco, a suggestioni minimali e contemporanee. Durante il giorno, per visitare la fiera-mercato e partecipare ai seminari (il tutto a ingresso gratuito), l’apertura del castello è alle 10.30 e prosegue fino alle 19. Sono 29 gli espositori provenienti da tutta Italia.


Importanti e interessanti anche i seminari di domani. Saranno tenuti, dalle 11 alle 18, nell’ordine da Brunelli Jazz Band, Walter Donatiello (chitarra jazz), Carlos R. Michelutti (liuteria), Tavolazzi e Bandini (basso e batteria), Gabriele Campani (chitarra acustica), Ricky Portera (chitarra elettrica), Roberto Fontanot (liuteria), Paolo Giordano (chitarra acustica), Tavolazzi e Bandini (altro incontro pomeridiano), Beppe Gambetta (chitarra acustica), Massimo Varini (chitarra elettrica).


Per saperne di più sul Maf si può visitare il sito www.musicaafiorano.it