Traffico intenso sull’intera rete del Gruppo Autostrade per la ripresa delle attività e l’inizio dell’anno scolastico in molte regioni. In mattinata, ultimi rientri in particolare sull’A14 Adriatica, in direzione Bologna: in questa arteria si sono registrati alcuni rallentamenti anche per un tamponamento tra tre mezzi pesanti avvenuto tra Castel S. Pietro e Bologna San Lazzaro, prontamente risolto dal personale Autostrade per l’Italia della Direzione III Tronco di Bologna.


Intensi flussi di traffico si sono registrati anche sull’Autosole, all’altezza del nodo fiorentino e del bivio con l’A11 Firenze-Mare, in prossimità della Capitale, sull’A9 alla confluenza con l’A8 Milano-Varese, verso Milano, e sull’A4 Milano-Brescia in entrambe le direzioni.

Autostrade per l’Italia raccomanda la massima prudenza nella guida, ricordando di moderare la velocità e di osservare la distanza di sicurezza.
Particolare attenzione va osservata, inoltre, in prossimità dei cantieri di lavoro, ormai ripresi sulla rete, dopo la sospensione del periodo estivo.

Per avere un quadro aggiornato sulle condizioni di viabilità si consiglia di viaggiare sintonizzati su Isoradio 103.3 Fm; per ulteriori informazioni è possibile anche chiamare il Call Center al numero 840.04.21.21.