Da oggi nei banchi di Alleanza nazionale in Consiglio provinciale siede Michele Facci in sostituzione di Alberto Vecchi, diventato consigliere
regionale e che nella scorsa seduta consiliare aveva salutato i suoi ex colleghi a palazzo Malvezzi.


Il Consiglio provinciale riunito oggi ha approvato la surroga nell’Assemblea e la conseguente modifica della composizione delle Commissioni consiliari permanenti.

Nato a Bologna nel 1966, avvocato, il neo consigliere ha già ricoperto diversi incarichi istituzionali: è consigliere comunale di Porretta Terme e consigliere della Comunità montana Media ed alta valle del Reno dal 1994.
Nel 2001 è stato candidato alla camera dei deputati per la Casa delle Libertà. Dal ‘91 al ’95 è stato dirigente nazionale del Fronte della Gioventù, di cui dal 1990 al 1993 era stato anche segretario provinciale per Bologna. Ha aderito alla componente “Destra sociale” dell’on. Gianni Alemanno, con il quale nel 2005 ha fondato a Bologna il circolo di An “Terza Torre”, di cui è attualmente presidente.
E’ inoltre stato vicepresidente del consiglio di amministrazione della società “Corno alle Scale – Iniziative turistiche Spa” fino al 2002, dopo
averne promosso e coordinato il processo di privatizzazione.