Grande festa oggi in occasione dell’inaugurazione del campo da calcio di via Bergamo a Casinalbo. Alle ore 16.00 il Sindaco Franco Richeldi e l’Assessore allo Sport Giuseppe Zanni procederanno al tradizionale taglio del nastro.


Ricco il programma della giornata che prevede, oltre ad una parte istituzionale con la partecipazione dell’Assessore allo Sport della Provincia di Modena Stefano Vaccari, varie attività di carattere sportivo e ludico-ricreativo. Alle 16.15 la società S.G. Solaris darà il via alla manifestazione con una esibizione di ginnastica. A seguire, gli atleti dell’A.S. Audax, A.C. Formigine ed A.S. Corlo si sfideranno in un triangolare di calcio riservato alla categoria Esordienti.
L’Assessorato allo Sport, grazie anche alla collaborazione dei volontari dell’A.S. Audax, Polisportiva Vanni Bertola e P.G.S. Fides, allestirà uno stand gastronomico per tutti i partecipanti. Durante la manifestazione, inoltre, il Centro Sportivo Italiano–Comitato di Modena curerà l’animazione per i bambini con pagliacci, truccabimbi e laboratori di palloncini.

L’impianto sportivo è stato realizzato all’interno del nuovo comparto residenziale di via Bergamo di fianco al Parco della Repubblica inaugurato lo scorso 2 giugno. Si completa così l’offerta di servizi e spazi attrezzati per i residenti del nuovo quartiere.
Per le sue caratteristiche tecniche, questo campo rappresenta un piccolo gioiello, in quanto, oltre ad avere un perfetto manto erboso, è dotato di una struttura in muratura che ospita gli spogliatoi e i locali di servizio (infermeria, magazzino, ecc.) ed è omologabile anche per partite di campionati di alto livello.

“Questa struttura risponde pienamente alle sempre più numerose ed articolate richieste di impiantistica sportiva – afferma l’Assessore allo Sport Zanni – oltre che a rappresentare un luogo di aggregazione per tutti i praticanti del calcio”.