Sono 32 e costano 2,5 o 3 euro in relazione alla confezione e al numero delle pagine i titoli della collana “Paginette”, che raccoglie i testi di alcune lezioni magistrali delle scorse edizioni del Festival filosofia (informazioni sull’acquisto alla segreteria della Fondazione San Carlo, tel. 059 421210).


Quattordici i titoli nuovi.
Si va dai “Sensi spirituali” di Enzo Bianchi a “Finestre sul mondo” di Remo Bodei, da “Solitudine sonora” di Georges Didi-Huberman a “La questione dell’amore e la riduzione fenomenologica” di Jean-Luc Marion, da “Spiritualità dei sensi vigili” di Jürgen Moltmann a “Cinquantotto indizi sul corpo” di Jean-Luc Nancy.
E, ancora, da “La gloria dei sensi” di Salvatore Natoli a “Forme di ascesi nell’esperienza estetica orientale” di Giangiorgio Pasqualotto, da “Sentire il mondo” di Carlo Sini a “La catastrofe della latenza e la carriera del non percepibile” di Peter Sloterdijk. Tra i nuovi titoli anche “Il gran gioco dei perché: la filosofia salvata dai ragazzini” di Salvatore Veca, “La prima e l’ultima carezza” di Silvia Vegetti Finzi, “Estetica e ascesi” di Vincenzo Vitiello e “L’inconscio delle istituzioni o l’osceno del politico” di Slavoj Zizek.