Un appuntamento importante al Barricada Cafè di Casalgrande, la ‘serata-tributo’ a Bruce Springsteen, proprio nel giorno del compleanno del grande rocker del New Jersey: un’evento capace di richiamare tanti appassionati provenienti dal nord-Italia, e diventato ormai tradizionale ed imperdibile per uno dei “locali più rock” della provincia di Reggio.

Quest’anno sul palco ci sarà il cantautore reggiano Graziano Romani, in una insolita formazione a ‘trio acustico’ insieme al pianista Chris Gianfranceschi e al percussionista Pat Bonan.
Romani è senza dubbio l’artista italiano più adatto per una serata dedicata al ‘boss’: è stato infatti l’autore di un fortunato disco-tributo a Springsteen, intotolato ‘Soul Crusader’, uscito alcuni anni fa, che ha conquistato i favori della critica e del pubblico, sia in Italia che all’estero, America compresa.
Inoltre, nel 2003 Romani ha partecipato con il brano ‘The Promise’ al doppio disco-tributo ufficiale a Springsteen, ‘Light Of Day’, uscito in tutto il mondo, insieme ad artisti del calibro di Elvis Costello, Billy Bragg, Nils Lofgren, Joe Ely, Steve Wynn e tanti altri.

Nella serata di sabato al Barricada, oltre ad interpretare vari brani di Springsteen, Graziano proporrà anche una scelta di canzoni dal suo repertorio in inglese, comprese quelle scritte per i Rocking Chairs, la sua prima ed indimenticata band.
Sul palco è prevista anche la presenza di vari ospiti speciali, e in sala sarà allestito un ‘Free Spirits Point’ gestito dallo staff del fans-club ufficiale del rocker emiliano, ovvero gli ‘Spiriti Liberi’, per creare un punto d’incontro e di comunicazione tra tutti gli appassionati del vero rock.

L’inizio dello show è previsto per le 22.00, l’ingresso è gratuito.