Giovedì 21 settembre si terrà il primo incontro dei gruppi tematici del progetto “Agenda 21 – Maranello Sostenibile”. L’incontro, aperto a tutti i soggetti del territorio (scuole, imprese, associazioni di categoria, singoli cittadini, associazioni) si svolgerà presso le scuole elementari Stradi in Via Leopardi 9 a dalle ore 18 alle 20.

La promozione dei gruppi tematici di Agenda 21 è finalizzata a sviluppare progetti pilota in grado di combinare conservazione delle risorse ambientali, dinamismo economico e coesione sociale, coerentemente con le politiche dell’Unione Europea e delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile locale. I gruppi tematici proposti dal Comune sono relativi a tre macro-ambiti di intervento, in un’ottica di intersettorialità: Ambiente e Territorio, Economia Locale e Innovazione, Coesione Sociale.

Gli incontri previsti sono cinque in tutto: i prossimi saranno il 5 ottobre, il 19 ottobre, il 2 novembre e il 16 novembre. Informazioni: Servizio Ambiente, 0536/240.070.