Evento imperdibile per chi si occupa di Educazione degli adulti: domani, mercoledì 20 settembre, nella sala conferenze Confcooperative in Largo Gerra 1, a Reggio Emilia i professori americani Marcie Boucouvalas, John A. Henschke e Leo Johnson (in collegamento video conferenza da Boston) onoreranno la memoria di Malcom Knowles, scomparso dieci anni fa e tuttora la massima autorità nel campo della Formazione per adulti.

Il seminario, promosso da alcuni Enti di formazione e con il patrocinio della Provincia di Reggio Emilia, si terrà dalle 14,30 alle 18. Durante i lavori gli esperti americani offriranno l’opportunità ai partecipanti di prendere consapevolezza del proprio livello di competenza nell’apprendere personalmente e nel facilitare l’apprendimento altrui. Un’occasione unica per tutti coloro che lavorano nel campo socio-educativo. I relatori, che tra il 24 e il 27 settembre parteciperanno a Bamberg in Germania all’incontro annuale della International Society for Comparative Adult
Education ISCAE, sono stati allievi e collaboratori di Malcom Knowles, del quale in Italia sono stati pubblicati due libri: “Quando l’adulto impara” (F.Angeli Editore) e “La formazione degli adulti come autobiografia” (R.Cortina Editore).

L’iniziativa di mercoledì si colloca all’interno di un programma di appuntamenti e di eventi dedicati ai temi della Formazione professionale che si svolgeranno tra settembre e novembre 2006.