Venerdì 22 settembre si svolgerà la ‘Giornata europea senz’auto’, nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità. Bologna aderisce all’iniziativa insieme ad altre 27 città italiane (1277
città in totale tra Europa e altri paesi non appartenenti alla Comunità, come Brasile, Equador, Thailandia, Taiwan, Sud Corea, Giappone e Venezuela).


In occasione di tale evento si potrà viaggiare in autobus con un solo biglietto o un’obliterazione del citypass effettuata a qualsiasi ora, in tutta l’area urbana di Bologna per tutta la giornata, fino al termine del servizio. I biglietti extraurbani e quelli della linea “BLQ Aerobus” manterranno la consueta validità.

In adesione all’invito della Comunità Europea, sono stati disposti dal Comune di Bologna-Settore Mobilità Urbana provvedimenti di limitazione al
traffico all’interno della Cerchia del Mille (nel centro storico, all’interno della zona a traffico limitato) che prevedono il divieto di transito per auto, moto e ciclomotori, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 di venerdì 22 settembre.