Violenza sessuale di gruppo in parco pubblico questo pomeriggio ad Anzola Emilia: vittima una ragazzina di 12 anni che dopo la violenza ha raccontato tutto ai genitori. La ragazzina è stata ricoverata all’ospedale Maggiore di Bologna; al termine degi accertamenti i sanitari
avrebbero escluso un rapporto sessuale consumato.


Ai carabinieri la vittima ha raccontato di essere stata avvicinata da 4 o 5 persone mentre era nel parco pubblico della cittadina, nei pressi di una scuola media. I carabinieri sulla base delle descrizioni hanno arrestato uno dei presunti responsabili, un marocchino di 20 anni. Sono in corso le ricerche degli altri componenti del branco.

Interrogato dai carabinieri, il
marocchino di 20 anni fermato per violenza sessuale aggravata ha negato di essere stato al parco, quando si è consumata l’aggressione alla ragazzina di 12 anni. Il pm di turno della Procura bolognese, Francesco Caleca, non ha ancora interrogato il maghrebino e non è escluso a questo punto che lo faccia domani.

Loris Ropa, il sindaco di Anzola dell’Emilia, il paese dove è avvenuto lo stupro ha deciso una fiaccolata domani, alle 20 nel parco pubblico dove è avvenuta l’aggressione.