Sarà Modena ad ospitare sabato 23 e domenica 24 settembre la 14esima ‘Convention nazionale dei fiduciari aziendali del Touring Club Italiano’, rete capillare di rappresentanti della prestigiosa associazione del turismo.

I 120 partecipanti, provenienti da tutte le regioni italiane, si ritroveranno nel pomeriggio di sabato all’hotel Real Fini-Baia del Re, da dove inizieranno una visita guidata alla città per scoprire i luoghi storici e artistici di maggior rilievo e le potenzialità turistiche di Modena.

L’itinerario, realizzato in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune e Modenatur, prevede tappe al Palazzo ducale, al Duomo, alla Piazza Grande, alla Torre Ghirlandina e al Palazzo Comunale.

I fiduciari del Touring si trasferiranno quindi al Palazzo ducale di Sassuolo, dove, dopo una visita, è prevista la cena di gala realizzata grazie al Comune e alla Soprintendenza alle belle arti. Domenica mattina, nel teatro settecentesco della Fondazione San Carlo di Modena, dopo gli interventi del sindaco Giorgio Pighi e dell’assessore alla Cultura e al turismo Mario Lugli, sarà presentata la campagna associativa 2007 e i programmi di attività del sodalizio. Presiederà i lavori il vicepresidente nazionale del Touring Club Italiano Amedeo Tarsia in Curia, affiancato dal direttore centrale Soci e sviluppo Fabrizio Galeotti e dal direttore dei fiduciari aziendali Giovanni Natale.

“Siamo onorati che il Touring abbia scelto Modena per questo importante appuntamento”, commenta l’assessore Lugli. “L’associazione intende infatti far conoscere ai propri collaboratori la città e il suo territorio al fine di inserirli nei loro prossimi programmi turistici”.