Si avviano alla conclusione gli interventi per la ricostruzione dei ponti ferroviari su Via Massarenti, in corso da parte di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) la società dell’infrastruttura del Gruppo Ferrovie dello Stato.


E’ infatti in corso l’ultima fase dei lavori, che prevede la ricostruzione dei ponti attraverso la realizzazione di impalcati di travi in ferro, incorporate in getti di calcestruzzo.



L’attività del cantiere proseguirà anche nelle notti comprese fra domenica 24 e venerdì 29 settembre, durante le quali Via Massarenti verrà chiusa al traffico veicolare, in corrispondenza dei ponti, dalle ore 23.00 alle 5.00.



Nelle stesse giornate, dalle ore 5.00 alle ore 23.00, Via Massarenti sarà regolarmente transitabile, mentre i marciapiedi per il transito dei pedoni resteranno operativi sia di giorno che di notte.



Resteranno pertanto in vigore, nei periodi di chiusura notturna, le modifiche alla viabilità stradale stabilite dall’ordinanza del Comune di Bologna con l’avvio di questa fase dei lavori, (le modifiche non riguardano residenti, accedenti a proprietà private, mezzi di soccorso e mezzi Hera):



· Via Massarenti – da Via Azzurra a Via Pisano: divieto di transito veicolare;

· Via Massarenti – all’intersezione con Via Crociali: obbligo di svolta a destra;

· Via Azzurra – all’intersezione con Via Massarenti: obbligo di svolta a sinistra;

· Via Rimesse – all’intersezione con Via Massarenti: divieto di svolta a sinistra;

· Via Pisano – all’intersezione con Via Massarenti: obbligo di svolta a sinistra;

· Via del Parco – all’intersezione con Via Massarenti: obbligo di svolta a destra.