Viaggiare alla velocità di 186 chilometri orari su un tratto di strada dove il limite è di 90 chilometri orari. E’ quanto ha accertato l’autovelox collocato delle pattuglie motociclistiche della Polizia Municipale di Modena sulla complanare Einaudi venerdì scorso, quattro minuti prima delle 10.

Anche una Lexus è stata immortalata mentre transitava a 159 chilometri orari. Nel corso dello stesso servizio, durato un’ora e mezzo, sono state sette le sanzioni elevate per superamento del limite. A tutti i proprietari giungerà via posta una sanzione superiore i 300 euro.

Nel corso dei controlli serali alla viabilità gli agenti motociclisti hanno fermato tre automobilisti italiani a cui è stata contestata la guida in stato di ebbrezza. Due si sono rifiutati di sottoporsi al test alcolometrico per cui gli è stata ritirata immediatamente la patente. Il terzo è stato accompagnato al comando ed il test ha stabilito che vi erano 2,45 grammi per alcool per litro di sangue quando il limite è di 0,5. Anche in questo caso il permesso di guida è stato ritirato.