Home Sassuolo Sassuolo: diario EcoKids, a breve la distribuzione nelle scuole

Sassuolo: diario EcoKids, a breve la distribuzione nelle scuole

Inizierà a breve la distribuzione gratuita in tutte le scuole elementari e medie di Sassuolo del diario EcoKids 2006/2007. Si tratta di un’iniziativa editoriale che si colloca nel contesto delle attività del progetto ‘EcoKids’, il progetto di lega sport, ambiente e scuola, che ha come protagonisti i ragazzi sassolesi tra i sei ed i tredici anni.


Il diario contiene infatti sia informazioni sulla pallavolo che consigli e suggerimenti di carattere ambientale, con in appendice alcune schede didattiche utili anche ai docenti e genitori.
Il diario segnala inoltre tutte le giornate di gioco della ‘Unicom Starker Kerakoll’ e di volta in volta rammenta quale tipoologia di rifiuti riciclabili può essere smaltita presso l’isola ecologica allestita presso il PalaPaganelli. Le attività di riciclaggio presso il palasport avranno inizio con l’avvio del Campionato.
A breve verranno inoltre resi noti i ragazzi che hanno accumulato il maggior numero di punti sulle proprie tessere EcoKids, avendo riciclato il maggior quantitativo di rifiuti, e di conseguenza verranno consegnati i premi per la stagione 2006, tanto ai ragazzi che alle scuole più virtuose.
A partire dal 2 ottobre inizierà la raccolta dei punti per l’anno scolastico 2006/07: tessera EcoKids alla mano, quindi, tutti all’isola ecologica di Sassuolo!