Traffico scorrevole e regolare nella giornata di oggi sull’intera rete del Gruppo Autostrade.
Nel pomeriggio di oggi il traffico si è intensificato soprattutto in direzione dei grandi centri urbani (Milano, Bologna, Roma, Firenze e Napoli), dove fino a tarda sera sono previsti i rientri dalle località turistiche ed artistico-culturali molto frequentate in questo week-end dal clima ancora estivo.


Da segnalare che nella giornata di ieri sulla rete del Gruppo si sono verificati alcuni gravi incidenti all’origine dei quali si trova spesso la velocità elevata, la stanchezza e l’imprudenza dei conducenti. Autostrade per l’Italia raccomanda ai viaggiatori una condotta di guida prudente nel rispetto delle norme del Codice della Strada.
Si ricorda inoltre che i mezzi pesanti non potranno circolare fino alle 22 di oggi.

La domenica dalle 14:00 alle 22:00, fare il pieno in autostrada costa meno. Come tutte le domeniche infatti in aggiunta agli sconti già normalmente praticati, nelle Aree di Servizio è previsto uno sconto minimo di 2,5 centesimi di euro per litro sul prezzo dei carburanti (benzina e gasolio) nelle isole “self service” o “fai da te”.
La promozione è valida nei 173 punti vendita che espongono appositi cartelli informativi.

Per conoscere la situazione aggiornata del traffico sulla rete autostradale, si consiglia infine di viaggiare sintonizzati su Isoradio FM 103.3; per ulteriori informazioni è possibile contattare anche il Call Center di Autostrade per l’Italia al numero 840.04.21.21, che fornisce notizie in tempo reale sulle condizioni di viabilità.