Domani, mercoledì 4 ottobre, alle ore 10,30 sarà inaugurata la Pista ciclo-pedonale ‘Bruschetti’ che collegherà la zona dell’abitato “Birra” con il centro del Quartiere Borgo Panigale ed i relativi servizi presenti, come la Stazione Borgo di F.S., la Suburbana e la sede Postale di Via A. Sciesa.


La ciclo-pedonale ‘Bruschetti’ rappresenta un tassello importante di completamento e collegamento di tratti di piste già esistenti degli itinerari ciclabili bolognesi.

Per l’inaugurazione della pista è prevista una biciclettata a cui parteciperanno l’assessore alla Mobilità e Lavori pubblici Maurizio Zamboni, il presidente del Quartiere Borgo Panigale Maurizio Degli Esposti, associazioni, organizzazioni scolastiche e cittadini.

Il programma prevede: ore 10,30, l’inaugurazione con raduno dei partecipanti presso l’accesso
della Pista ‘Bruschetti’ versante Stazione F.S. Borgo Panigale; taglio del nastro e breve discorso da parte delle autorità presenti, si prosegue
rigorosamente in bicicletta o a piedi in Via Triumvirato (Birra), Parco dei Pini, Sottopasso F.S. Arrivo alla Stazione F.S. Borgo Panigale con rinfresco per i partecipanti.