E’ di cinque arresti e due denunce il bilancio dell’operazione condotta nella giornata di ieri dai militari della Compagnia Carabinieri di Bologna Centro. In via Zamboni, cuore della zona universitaria, i militari hanno sorpreso in flagranza di reato di spaccio di sostanze stupefacenti tre giovani, un italiano, S. L. 23enne, un marocchino, N. A. 20enne, e un algerino, L. M. 32enne.
Contemporaneamente nell’area dell’ex mercato ortofrutticolo di via Tibaldi i carabinieri hanno proceduto al controllo di quattro giovani extracomunitari due dei quali privi di documenti e pertanto denunciati a piede libero e due M. A. marocchino 22enne e T. H. tunisino 23enne tratti in arresto poiché destinatari di provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale.
A Casalecchio di Reno, invece, il 27enne rumeno M. C., domiciliato a Bologna, è stato fermato da personale addetto alla vigilanza di un negozio di abbigliamento mentre tentava di allontanarsi indossando, uno sopra l’altro, tre paia di jeans di note marche, privati dei dispositivi antitaccheggio, del valore di circa 265,00 euro.
I Carabinieri, subito intervenuti sul posto, lo hanno arrestato per tentato furto aggravato e per inottemperanza dell’ordine di lasciare il territorio nazionale emesso nei suoi confronti. I capi di abbigliamento sono stati restituiti alla titolare dell’esercizio commerciale, mentre l’arrestato, dopo una notte trascorsa in camera di sicurezza, verrà giudicato dal Tribunale del Capoluogo.

