Proseguono gli interventi di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) la società dell’infrastruttura del Gruppo Ferrovie dello Stato, per il raddoppio della linea Bologna – Verona.

In particolare, nella notte compresa fra sabato 7 e domenica 8 ottobre, verranno realizzati lavori di potenziamento infrastrutturale della stazione di Crevalcore, con l’attivazione di un nuovo binario (binario 3 “ Precedenza”) e del suo collegamento con il nuovo tratto di linea raddoppiato.


Per consentire il lavoro delle squadre tecniche, dalle ore 22.00 alle ore 6.30 circa verrà sospesa la circolazione ferroviaria fra le stazioni di San Giovanni in Persiceto e San Felice sul Panaro.

Ciò comporterà le seguenti modifiche alla circolazione dei treni:
sabato 7 ottobre
• R 6400 Bologna (21.53) – Poggio Rusco (22.50) cancellato e sostituito con servizio di autobus, con fermate nei piazzali esterni delle stazioni;
domenica 8 ottobre
• R 6284 Bologna (5.37) – Verona (7.31): instradato via Modena – Mantova effettuerà servizio per soli viaggiatori diretti a Verona (con arrivo previsto alle 7.24); i viaggiatori diretti nelle località intermedie potranno utilizzare l’iR 2254 in partenza da Bologna alle 6.13 che, solo per quella giornata, effettuerà tutte le fermate del Regionale cancellato, con arrivo a Verona alle ore 8.08.

RFI e Trenitalia attiveranno tutte le procedure necessarie per informare in maniera capillare ed esauriente la clientela.
Informazioni anche sul sito di Trenitalia, nella sezione Viaggiare in Regione.