Prenderà il via sabato prossimo, 14 ottobre, alle 18,30 a Piacenza, la stagione di serie C della SdP & Sassuolo Volley, la giovane formazione nata dalla collaborazione tra Sassuolo Volley e Scuola di Pallavolo Anderlini.


La squadra allenata da Federico Di Toma, dopo aver disputato una buona Coppa Emilia, inizia così il suo cammino stagionale più impegnativo:
“Siamo consapevoli che queste giovani atlete si troveranno di fronte formazioni assai più esperte – ha dichiarato il Direttore Generale di Sassuolo Volley Maurizio Dalcò – basti pensare che l’età media del team è di soli 16 anni. Tuttavia siamo molto fiduciosi e certi che queste ragazze, tutte talentuose e promettenti, potranno crescere molto confrontandosi con atlete più esperte ed evolute”.

Sul fronte dei campionati giovanili, le ragazze della SdP & Sassuolo Volley saranno invece impegnate a partire dal 9 novembre, nel girone A del campionato provinciale under 18, unitamente a Montale, Castelvetro, Vignola, Maranello e Pavullo.
Si disputerà un girone all’italiana con partite di sola andata, al termine del quale le prime tre passeranno alla fase successiva, valida per l’assegnazione del titolo di campione provinciale.