Autostrade per l’Italia comunica che per lavori di pavimentazione, dalle ore 22:00 di oggi, giovedì 12, alle 06:00 di domani, venerdì 13 ottobre, sulla carreggiata nord dell’A14 Adriatica verrà chiuso il tratto compreso tra il bivio con il Raccordo di Casalecchio fino all’immissione sull’ A1 (direzione Milano).


La chiusura notturna comporta inoltre i seguenti provvedimenti:
– A14: chiusura della stazione di Bologna Borgo Panigale, in entrata, in entrambe le direzioni;
– A14: chiusura dell’Area di Servizio Pioppa est dalle ore 21:00 di giovedì 12 ottobre;
– Tangenziale di Bologna: carreggiata nord, uscita obbligatoria da Ramo Verde sulla S.S.9 via Emilia (direzione Modena);
– Tangenziale di Bologna: carreggiata nord, chiusi gli accessi per il Ramo Verde direzione Borgo Panigale, per chi proviene da Bologna Centro e Modena.

Si consigliano i seguenti itinerari alternativi:
– da A13 e A14 direzione Milano proseguire sul Raccordo di Casalecchio verso A1 (direzione Milano);
– da A13 e A14 direzione Bologna Borgo Panigale
uscire alla stazione di Bologna Casalecchio e seguire le indicazioni sulla Tangenziale di Bologna.
Si suggerisce, inoltre, l’ingresso alla stazione di Bologna Casalecchio per le direzioni Milano, Padova, Ancona e Firenze.

La chiusura notturna, già comunicata al Compartimento della Polizia Stradale, all’Anas, al Comune e alla Provincia di Bologna, ai Vigili del Fuoco, al 118, all’Aeroporto Marconi di Bologna, ai Comuni e Polizie Municipali interessate, verrà diffusa attraverso i notiziari televisivi e radiofonici e riportata sui pannelli a messaggio variabile.