Proseguono gli Incontri con l’Autore, la rassegna culturale delle Fiere d’Ottobre organizzata dall’amministrazione comunale ed Area Aree, con il coordinamento del giornalista modenese Roberto Armenia e il contributo di numerosi sponsor locali.

Domenica prossima, 22 ottobre alle ore 10,45 al Teatro Carani con ingresso gratuito, ospite della rassegna sarà Magdi Allam, che presenterà il suo ultimo libro dal titolo: “Io amo l’Italia. Ma gli Italiani la amano?!”.

Magdi Allam è nato a Il Cairo nel 1952. Noto giornalista e saggista, è vicedirettore ad personam del Corriere della Sera. In qualità di editorialista e inviato speciale si occupa degli eventi politici, economici, sociali e culturali dell’area mediorientale, comprese le tematiche trasversali quali il terrorismo, l’Islam, l’immigrazione, il confronto tra le civiltà e i rapporti Nord-Sud. Laureato in sociologia all’Università “La Sapienza” di Roma, vi tiene corsi e seminari sulla cultura e la società nell’Islam. Nell’agosto scorso Magdi Allam ha ricevuto il premio “La Ginestra – Colloqui leopardiani dell’anima” per “…aver affermato la sacralità della vita e la coesistenza pacifica”.

Magdi Allam sarà a disposizione per rispondere alle domande dei presenti e per dedicare copie del libro.