Proseguono gli interventi di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) la società dell’infrastruttura del Gruppo Ferrovie dello Stato, per il raddoppio della linea Bologna – Verona.

In particolare, nelle notti comprese fra oggi e domani e fra sabato 28 e domenica 29 ottobre, verranno realizzati lavori di potenziamento infrastrutturale funzionali al nuovo Piano Regolatore Generale ferroviario del nodo di Bologna e al raddoppio della linea Bologna – Verona.

Per consentire il lavoro delle squadre tecniche, dalle ore 21.30 alle ore 7.00 la circolazione ferroviaria, fra Bologna e Tavernelle, avverrà su un solo binario.
Ciò comporterà le seguenti modifiche alla circolazione dei treni:
sabato 21 ottobre
• R 2265 Brennero – Bologna (22.23) istradato via Bologna Arcoveggio, con un allungamento dei tempi di percorrenza, in arrivo a Bologna, di circa 30 minuti;
sabato 28 ottobre
• R 6400 Bologna (21.53) – Poggio Rusco (22.50) istradato via Bologna Arcoveggio, con un allungamento dei tempi di percorrenza di circa 25 minuti.

RFI e Trenitalia attiveranno tutte le procedure necessarie per informare in maniera capillare ed esauriente la clientela. Informazioni anche sul sito di Trenitalia, nella sezione Viaggiare in Regione.