E’ di Massa la pole nel Gp del Brasile, ultima gara del mondiale di Formula 1. Le prove odierne sono state caratterizzate pero’ da un altro problema tecnico (pompa della benzina) sulla Ferrari di Schumacher.

Massa ha chiuso la terza e decisiva manche delle qualifiche ufficiali, disputate questo pomeriggio sul circuito di Interlagos, con il tempo di 1’10″680. Secondo tempo a 6 decimi per il finlandese Kimi Raikkonen (McLaren-Mercedes), mentre terzo ha invece chiuso Jarno Trulli (Toyota), lontano quasi 7 decimi da Massa.



Il leader del Mondiale, lo spagnolo Fernando Alonso (Renault), ha quindi chiuso la manche con il quarto tempo, a quasi un secondo da Massa. Sfortunatissima, invece, la sessione di Michael Schumacher, che, dopo avere stabilito il primato nella seconda manche, all’ingresso in pista nella terza e decisiva fase delle qualifiche, si ritrovato con una Ferrari incapace di salire di velocità per qualche problema meccanico.



Il tedesco ha effettuato un giro lentissimo, quindi è stato costretto a riportare la sua Rossa nel box del Cavallino. Schumi, quindi, domani partirà dalla decima posizione sulla griglia di partenza.