La Polisportiva Polivalente Maranello propone anche quest’anno i corsi di ginnastica artistica. Si tratta di uno sport olimpico che per il settore femminile si svolge su quattro specialità: volteggio, parallele asimmetriche, trave, corpo libero (con accompagnamento musicale).

La Polisportiva Polivalente Maranello propone anche quest’anno i corsi di ginnastica artistica. Si tratta di uno sport olimpico che per il settore femminile si svolge su quattro specialità: volteggio, parallele asimmetriche, trave, corpo libero (con accompagnamento musicale). A livello dilettantistico si pratica anche il trampolino e il collettivo di gruppo (con accompagnamento musicale), mentre per il settore maschile le specialità sono sei: volteggio, parallele pari, corpo libero, anelli, sbarra, cavallo con maniglie.

La preparazione di base della specialità sportiva offre a chi la pratica un miglioramento generale delle capacità motorie. Gli istruttori sono laureati Isef dai passati sportivi di alto livello, per anni componenti della Nazionale Italiana, e hanno partecipato ad olimpiadi, campionati europei, campionati del mondo e tournee internazionali.

I corsi si svolgono presso la Palestra Messineo (scuola media di Maranello): dai 3 ai 5 anni il martedì e giovedì dalle 16,30 alle 17,30, dai 6 agli 8 anni il mercoledì e venerdì dalle 16,30 alle 17,30, dai 9 ai 14 anni dalle 17,30 alle 18,30. La prima settimana è gratuita, per i neo-iscritti occorre il certificato medico.
Informazioni: Polisportiva Polivalente Maranello, tel. 0536/940228.