Entrano in una fase avanzata i lavori del sottopasso di Villanova a Modena che permetterà di superare la strada provinciale 413 Romana sud per Carpi, eliminando l’attuale immissione che oltre a essere pericolosa, crea lunghe code soprattutto nelle ore di punta.

Per consentire di proseguire l’intervento – eseguito dal Comune di Modena – la provinciale resta chiusa dalle ore 20 di venerdì 27 ottobre fino a alle ore 6 di lunedì 30 ottobre. Resta chiusa nello stesso periodo anche l’uscita 11 (quella di Carpi) della tangenziale di Modena.

Il traffico proveniente da Carpi e Campogalliano sarà deviato sulla strada di Ponte Alto per poi raggiungere di nuovo la tangenziale o la viabilità comunale.

Il traffico sulla tangenziale proveniente da Milano diretto a Carpi dovrà utilizzare l’uscita 14 di Villa Freto, mentre quello proveniente da Bologna, sempre diretto a Carpi – percorrerà l’uscita 12 Madonnina-S.Cataldo. In entrambi i casi la segnaletica guiderà i veicoli sulla strada di Ponte Alto, quindi sulla provinciale 413 Romana sud nei pressi della rotatoria di San Pancrazio.