Il festival dell’architettura prosegue domani a Modena con tre appuntamenti. Alle 10,30 presso il Baluardo della Cittadella è in programma “ICAR 14/Composizione architettonica e urbana”, visita e tavola rotonda con D. Costi e G. Leoni, F. Mangone, F. Bucci, S. Pace, M. Braghi, a cui seguirà “Il ruolo della composizione nelle scuole”, un seminario aperto ai docenti di progettazione delle Facoltà di Architettura italiane.

Alle 16, presso il Palazzo dei Musei in Largo Sant’Agostino sarà la volta di “Una Piazza per Bologna e l’Emilia-Romagna”, presentazione del concorso di progettazione architettonica.

Alle 21, infine, al Forum Monzani è in programma “Manifattura tabacchi – Dalla fabbrica alla trasformazione urbana”, a cura di Marco Lugli. L’appuntamento è dedicato al’analisi di una parte della città che ha visto e tracciato la storia di migliaia di abitanti e che oggi non può più essere fabbrica, aspirando invece a ridiventare parte integrante del tessuto urbano, città aperta e vissuta. All’evento, prodotto da Agoràcinque, parteciperanno Tiziano Lugli, Daniele Sitta e Marco Stancari. L’architetto Paolo Portoghesi, per un improvviso impegno a Berlino presso il Ministero dei Beni Culturali, non potrà essere presente.