Durante la seduta di ieri pomeriggio il Consiglio Provinciale di Bologna, su iniziativa dei consiglieri Rubini di Alleanza Nazionale ed Labanca di Forza Italia, ha approvato all’unanimità dei presenti l’o.d.g. allegato di solidarietà incondizionata all’Onorevole Daniela Santanchè per le minacce subite da parte dell’Imam della moschea di Segrate durante la trasmissione televisiva Controcorrente.

L’ordine del giorno è stato presentato in aula con le firme di tutte le donne che siedono in Consiglio, prima fra tutte la Presidente Draghetti.

“Esprimiamo grande soddisfazione per questo risultato – affermano Labanca e Rubini – che non solo ha visto tutte le consigliere alleate trasversalmente nella comune battaglia per la affermazione dell’autonomia e del rispetto della donna, ma anche ha trovato un Consiglio Provinciale intero pronto a condividere il fatto che in un Paese democratico e civile lo straniero che è stato accolto deve, come tutti noi, rispettare i principi cardine delle nostre regole, fra cui, in primo luogo, la libertà di opinione di ciascuno. Come donne della Casa delle Libertà riteniamo che sia oggi più che mai necessario isolare politicamente e culturalmente tutti i fanatici e gli integralisti che cercano di alimentare lo scontro di civiltà, lavorando tutti assieme per l’affermazione dell’Islam moderato”.