Il Festival dell’architettura prosegue domani a Modena con tre eventi. Il primo appuntamento, in programma alle 9,30 al Palazzo dei Musei, è con “Gli Urban Center: esperienze e ipotesi a confronto per il progetto della città”, a cura di Cup-comitato unitario permanente degli ordini e dei collegi professionali della Provincia di Modena, Ufficio Ricerche e Documentazione sulla Storia urbana del Comune di Modena, Assessorato alla Cultura e Assessorato all’Urbanistica del Comune di Modena.

Presentano Claudio Gibertoni, Mario Lugli, Daniele Sitta. Partecipano i responsabili degli Urban Center di Milano, Torino, Trento e Venezia.

Si prosegue alle 15, sempre al Palazzo dei Musei con “L’architettura dell’addio. Sale del commiato ed altri luoghi”, che prevede una visita e una tavola rotonda con M. Canella, M. Felicori, D. Fogli, M. Sozzi. Coordinano Luca Boccacci e Maria Angela Gelati.

Infine, alle 21 presso l’Auditorium Forum Monzani è in programma “Piazze, larghi, spazi pubblici. Aggiornare la città antica”, a cura dell’Assessorato Pianificazione Territoriale del Comune di Modena. Partecipano Mario Botta, Guido Canali, Luigi Malnati, Eugenio Riccomini e Giuliano Gresleri.