Da lunedì 23 ottobre la farmacia interna dell’Ospedale di Vignola ha lasciato la vecchia sede nel seminterrato per trasferirsi a piano terra, in locali più accessibili e funzionali.


Prosegue in questo modo il rinnovamento degli spazi collocati a piano terra dell’Ospedale, dopo il trasferimento degli ambulatori ortopedici e della sala gessi presso l’ex Pronto Soccorso, avvenuta nell’agosto scorso.

Per l’occasione l’Assessore alla Scuola, Formazione professionale, Università, Lavoro e Pari opportunità Paola Manzini oggi ha visitato i nuovi locali, accompagnata da Andrea Guerzoni, Direttore Sanitario dell’Azienda USL di Modena e Direttore Generale facente funzione, da Giorgio Lenzotti, Direttore del Presidio Ospedaliero Provinciale e da Andrea Donati, Direttore dell’Ospedale di Vignola. L’Assessore ha concluso la visita incontrando i primari e le caposala dell’Ospedale.

Il servizio di farmacia, come è noto, rifornisce sia i pazienti dimessi dopo il ricovero che pazienti esterni. Questi ultimi potranno raggiungere la nuova sede entrando sia dall’ingresso principale dell’ospedale, posto in via Papa Giovanni Paolo II, che dall’ingresso di via XXV Aprile. L’accesso della farmacia si apre direttamente sulla sala d’attesa del piano terra di fronte agli uffici dell’accettazione.

Il Punto Distribuzione Farmaci manterrà gli stessi orari di apertura: da lunedì a venerdì a partire dalle 9.00 fino alle 13.30 e dalle 14.00 alle 16.00; il sabato dalle 9.00 alle 13.00.