Telefono Blu – S.O.S Consumatori, sta raccogliendo in tutta Italia tutte le denuncie dei cittadini consumatori, dando oppportuna tutela legale, e ha inolrato richiesta all’autority delle comunicazioni affinchè intervenga urgentemente per regolamentare e controllare i passaggi da un gestore telefonico ad un altro.


Troppi cittadini utenti si ritrovano a loro insaputa e senza aver mai firmato un contratto, bollette telefoniche provenienti da gestori diversi dall’originale contratto telefonico.
In particolare – spiega Telefono Blu-SOS Consumatori -Tele 2 si rivolge a Telecom chiedendo l’attivazione del servizio di preselezione automatica dell’operatore (Carrier Preselection) acquisendo così nuovi utenti che non hanno mai firmato un contratto.
La Telecom poi emblematicamente cede volentieri i suoi clienti ad altri senza neppure avvertirli di questa variazione in essere.

Telefono Blu ed S.O.S Consumatori denuncia quello che pare essere molto più di un abuso, quasi “un’accordo sottobanco” tra i vari gestori ai danni degli utenti. I casi negli ultimi mesi sono decuplicati e sono alcune centinaia, solo in Provincia di Bologna, i consumatori che si trovano a non aver sottoscritto contratti del genere.

Telefono Blu, tel. 051 440055 – sito web Telefono Blu Emilia Romagna