L’ultima domenica delle Fiere d’Ottobre, il centro storico di Sassuolo si animerà di streghe e folletti con “Happy Halloween”: l’iniziativa promossa e organizzata dal Comitato Commercianti Centro Storico in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive del Comune di Sassuolo.

In un pomeriggio che vedrà i negozi aperti fino a sera, con gli ottimi affari sulle bancarelle dei commercianti, il centro storico inizierà ad animarsi di zucche e fantasmi a partire dalle ore 16.
In piazza Garibaldi ci sarà il “Saggio di Danza” con le streghette della scuola di ballo Sound Dance, la premiazione dei tre vestiti di Halloween più spiritosi e i giocolieri di Alterego.
In p.le Teggia gara di modellismo, in via Mazzini Peter il giocoliere e in via Cavallotti “Come Geppetto o come Mangiafuoco?”: costruzione ed animazione di burattini.
In via Clelia “Zuccherino e Melanino” ti intratterranno con i loro giochi e con loro si potrà fare merenda ; di seguito avverrà la selezione dei tre bambini con i costumi più spiritosi; in via Menotti si esibirà “Geral” il giocoliere.
Alle ore 17, in via Cavedoni, la merenda di Halloween per i più piccini, così come in piazza Martiri Partigiani presso il forno Munari.
Nelle vie del centro si snoderà il “ballo dei gobbi”, tradizione tipica montanara.