Uomini all’opera‘ è il titolo allusivo e scanzonato del terzo appuntamento della rassegna musicale Note di passaggio, curata dagli Amici della Musica di Modena su iniziativa, come di consueto, dei Comuni di Castelnuovo Rangone, Nonantola, San Cesario sul Panaro e Spilamberto.

L’appuntamento è per questo pomeriggio alle 17 al Teatro Massimo trisi di Nonantola.
L’atmosfera coinvolgente e partecipativa, ben nota e apprezzata dal pubblico, che caratterizza il consueto appuntamento della rassegna con la musica operistica, sarà confermata anche in questa occasione: il pianista Claudio Rastelli condurrà questo concerto che vedrà la partecipazione del tenore modenese Massimiliano Barbolini, del baritono Carlo Morini e del basso Antonio Marani.

Come preannunciato nel titolo del concerto, arie e pezzi d’insieme tratti da opere di Mozart, Rossini, Donizetti, Verdi e Puccini forniranno lo spunto per una carrellata di personaggi maschili del melodramma.

La rassegna, ad ingresso gratuito, è realizzata col contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Provincia di Modena e il sostegno di UnicreditBanca e Banca Popolare dell’Emilia Romagna.