I Carabinieri della Stazione di San Giorgio di Piano hanno arrestato, C. C. M. e V. F. U., rispettivamente di anni 56 e 38, entrambe cilene senza fissa dimora, responsabili di avere perpetrato più furti in concorso all’interno del ‘Centergross’.


Le donne avevano commesso ben 6 furti presso altrettanti esercizi commerciali: capi di abbigliamento, per lo più giubbotti, che le sudamericane asportavano dalle corsie dei negozi per poi ‘depositarli’ all’interno di una Nissan Primera ad esse in uso, successivamente risultata intestata ad un maghrebino residente a Milano.

Ai militari non sono sfuggiti i movimenti sospetti delle donne: da un controllo è emersa l’ attività criminosa consumata e per le cilene sono subito scattate le manette. L’autovettura, in quanto utilizzata per la commissione dei reati, è stata sequestrata, mentre la merce, dopo una accurata catalogazione, è stata restituita ai legittimi proprietari.

Le sudamericane, dopo una notte trascorsa all’interno delle camere di sicurezza della Compagnia di San Giovanni in Persiceto, saranno processate per direttissima presso il Tribunale di Bologna.