Comincia domani a Pavullo, al Teatro Mac Mazzieri, il ciclo di incontri con gli studenti previsto dal progetto “Da grande: il futuro dopo la scuola” promosso dalla Provincia di Modena.

Il programma prosegue martedì 14 novembre a Vignola, nella Sala dei Contrari del Castello; mercoledì 15 e giovedì 16 novembre a Modena, al Teatro Storchi; lunedì 20 novembre a Sassuolo, al Teatro Carani; martedì 21 novembre a Mirandola, al Palazzetto dello Sport e giovedì 23 novembre a Carpi, al Teatro Comunale.

Il progetto “Da grande” prevede altre due fasi in programma per la primavera del 2007: tra febbraio e marzo, negli istituti superiori si svolgeranno diverse tavole rotonde con rappresentanti dell’Università, del sistema della formazione e del mondo del lavoro che forniranno informazioni sulle opportunità formative e lavorative post diploma.

Tra marzo e aprile le strutture universitarie di Modena e Reggio Emilia si apriranno per gli studenti per illustrare concretamente l’offerta formativa e l’organizzazione didattica delle facoltà.