Parte la nuova campagna di merchandising del Bologna Calcio che, in collaborazione con Ascom , porterà i colori della squadra di Alfredo Cazzola in un centinaio di punti vendita sparsi tra città e provincia. Torna anche la maglia che riproduce fedelmente i colori della squadra che nel 1964 vinse lo scudetto.

La maglia dello scudetto farà parte di un “kit” messo a disposizione da Macron, sponsor tecnico dei rossoblù, ai punti vendita che vorranno mettere il Bologna in vetrina, il tutto si rivolge anche a negozi che non vendono articoli sportivi.
La scatola del Bologna contiene, oltre alla maglia, 52 euro il prezzo di vendita consigliato, con 10 euro in più può essere personalizzata con il numero e il nome del proprio giocatore preferito, la felpa e la polo; capi d’abbigliamento che potranno essere venduti separatamente.

A prestare il proprio volto all’operazione è il capitano rossoblù Claudio Bellucci.
Inoltre per le prossime cinque partite la squadra di Renzo Ulivieri indosserà il marchio del Motor Show, un’operazione con cui Cazzola, prestando il logo della manifestazione, inaugura lo sponsor “a tempo”: la società si riserva infatti di cedere ad altri lo spazio pubblicitario sulla maglia, “ma solo – puntualizza il patron del Bologna – per pacchetti di partite e non per tutta la durata della stagione”.