Giovedì sera 16 novembre, presso l’ex-sala consiliare e alla presenza di un folto pubblico, è stato costituito il ‘Circolo delle Libertà di Sassuolo’.

Il Circolo si pone oltre i partiti e intende rappresentare un ponte fra società civile e istituzioni, promuovendo la partecipazione del cittadino alla vita politica.
Claudia Severi (FI) e Luca Caselli (AN) hanno chiaramente definito gli obbiettivi: ‘difendere la dignità e i valori della tradizione italiana, le radici cristiane, i principi liberali e riformatori, combattendo ogni forma di abuso, di sperpero e di privilegio’.
Numerose sono le iniziative previste: nel corso della stessa serata si è tenuto il primo incontro, relativo all’analisi della finanziaria e del decreto Bersani.

Dopo l’introduzione di Flavio Morani (Coord. Giovani FI), sono intervenuti il dott. Stefano Lugli (commercialista), la dott.ssa Giuseppina Di Pietro (legale), il dott. Antonio Platis (Pres. Consulta Etico Religiosa AN) e il dott. Fabio Giovanetti (imprenditore) che hanno illustrato i nuovi problemi che le loro categorie devono affrontare in seguito ai provvedimenti del governo di centrosinistra.
Al termine della serata sono state numerose le iscrizioni ai pullman organizzati per la manifestazione a Roma del 2 dicembre contro il governo Prodi.