In concomitanza con la Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia, prende il via la rassegna ‘Domenica a Teatro’ del centro teatrale La Corte Ospitale, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Rubiera: domani, domenica 19, alle ore 17 al Teatro Herberia di Rubiera il Teatro del Piccione di Genova presenta A pancia in su di Simona Gambero, con Paolo Piano e Simona Gambaro, regia Simona Gambaro e Francesco Traverso.

In scena un bambino e una bambina, fratello e sorella, raccontano con la voce e con il corpo il loro modo creativo e immaginifico di incontrare la realtà e vivere il quotidiano, svelano paure, bisogni e desideri che appartengono non solo a loro bambini, ma alla parte più nascosta di pensiero impulsivo e giocoso che fa parte di tutti noi. Un conoscere che passa per l’emozione, lo stupore, la mancanza, la sottile memoria fisica delle cose.

Lo spettacolo è frutto di una ricerca drammaturgica che indaga un linguaggio teatrale semplice e immediato ma non banalizzante, di contatto diretto con l’ascolto emozionale del bambino. A tradurlo in scena un uso particolare del gesto e creazioni scenografiche e costumistiche che danno materia organica al mondo fantastico, oniriche e suggestive nella loro semplicità.
Info e prenotazioni: 0522 621133