“L’intenzione dichiarata del diessino Giovannelli di realizzare una moschea a Sassuolo è simbolo del delirio culturale ed istituzionale di una sinistra che ha deciso di distruggere radici e fondamenti della nostra società”.

“Tale progetto non farebbe altro che aumentare quello scontro sociale e culturale che ha portato Sassuolo ad essere riconosciuta, a livello nazionale, come simbolo di disordini e di mancata integrazione. I dati confermano come la maggior parte delle moschee presenti in Italia si siano trasformate in luoghi per la promozione e la propaganda di messaggi eversivi, contrari ed incompatibili con i principi ed i valori che fondano la società italiana ed in rifugio per estremisti e clandestini di fede islamico. Non è costruendo ed istituzionalizzando nuovi ghetti linguistici, culturali e religiosi, dove si attuano e si predicano modelli culturali contrari alla nostra civiltà, che sinistra farà il bene dei cittadini. Anziché pensare a come affermare e fare rispettare le leggi italiane, la sinistra pensa a come affermare l’islam a casa nostra. Anziché ridurre la presenza di immigrati non integrati, la sinistra sta facendo di tutto per aumentarla, concedendo con soldi pubblici case e ora anche luoghi in cui riunirsi”.

“In nome di una finta integrazione e di un multiculturalismo d’accatto, la sinistra sta distruggendo il nostro presente ed il nostro futuro. Per questo ci opporremmo con forza a questo progetto, pericoloso per il presente ma soprattutto il futuro della nostra società”.

(Il Consigliere comunale di Forza Italia di Sassuolo Claudia Severi)