La Tenenza di Vignola ha arrestato due rapinatori che in un giorno avevano compiuto tre rapine in danno di un pensionato e due esercizi commerciali del territorio vignolese. I due rapinatori, un 33enne e un 38enne con precedenti penali e problemi di tossicodipendenza, sono stati arrestati mercoledì scorso nelle loro abitazioni e portati al carcere di Sant’Anna. I due malviventi erano affiancati da un complice al momento non identificato.
Lo scorso 18 gennaio verso alle 18,30, i due, di origine campana, ma residenti a Castelnuovo e Vignola, avevano aggredito un pensionato di 70 anni proprio nel portone di casa sua tentando di rubargli l’orologio. L’uomo aveva però reagito energicamente e i due rapinatori se l’erano data a gambe, compiendo però una seconda rapina al Sigma di viale Vittorio Veneto, sempre a Vignola.
Non contenti alle 19,30, erano entrati poi in un altro piccolo supermercato, minacciando le impiegate e facendosi consegnare l’incasso della giornata (5000 euro).
L’operazione, che è stata denominata “Sasà”, è stata condotta dai carabinieri di Vignola, che hanno svolto indagini tecniche e informatiche con intercettazioni telefoniche.

