E’ arrivato alle fasi conclusive il cantiere di realizzazione della rotatoria fra viale della Pace e via Circonvallazione sud. Completati i lavori di asfaltatura, in questi giorni viene ultimata la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale. Verranno in particolare installati due tabelloni con le principali indicazioni e destinazioni.

La rotatoria sta già mostrando la sua efficacia e i suoi benefici effetti sul traffico, non solo di questa zona. Fa infatti di viale della Pace una direttrice in più per raggiungere rapidamente la circonvallazione e costituisce una valida alternativa per tanti automobilisti che fino a ieri sceglievano di passare da largo Verona e via Rometta. Permette quindi di distributore meglio i flussi di traffico diretti alla circondariale.
L’opera è costata 200mila euro, finanziati con mezzi propri dell’amministrazione comunale.

La realizzazione di rotatorie e opere per migliorare i flussi di traffico in città non si ferma: sono in partenza infatti i lavori per una nuova rotatoria fra via Braida, via San Carlo e via Divisione Acqui, altro incrocio che determina lunghi tempi di attesa, soprattutto per chi dalla circonvallazione si immette su via Braida. I lavori verranno accantierati in questi giorni e dovrebbero svolgersi nell’arco di un mese e mezzo, salvo rallentamenti dovuti al maltempo.