I gruppi consiliari fioranesi dei “Democratici di Sinistra”, compresa la componente “socialista”, e di “Democrazia è libertà. La Margherita” si sono incontrati per approfondire il tema del Partito Democratico, con la volontà di coinvolgere tutti gli elettori del Comune di Fiorano Modenese, a cominciare da coloro che votarono alle primarie del 2005, e non solo gli attuali aderenti alle due formazioni politiche.
I gruppi consiliari ritengono che il Partito Democratica non potrà limitarsi ad essere la sommatoria di Margherita e Ds, ma le culture che esprimono dovranno dare vita a una “nuova” forza politica che, per ricchezza di valori e innovazione della forma partito, avrà la capacità di convogliare forze nuove nella politica, in particolare tutti coloro che vogliono per l’Italia più democrazia, più libertà, più giustizia.
I gruppi consiliari dei “Democratici di Sinistra” e di “Democrazia è libertà. La Margherita” hanno deciso di svolgere un unico intervento a gruppi uniti in occasione dell’approvazione del Bilancio di Previsione 2007. Hanno inoltre deciso di continuare gli incontri per arrivare a costituire, nel prossimo mese di febbraio, un coordinamento dei due gruppi, con il compito di continuare il percorso verso il Partito Democratico, promuovendo incontri, studi, approfondimenti e iniziative.

