In occasione dello sciopero nazionale del personale ferroviario proclamato dalle ore 21.00 di sabato 2 dicembre alle 21.00 di domenica 3 dicembre 2006, il Gruppo Ferrovie dello Stato prevede che saranno circa nove su dieci i treni a lunga percorrenza a circolare regolarmente. Anche nei collegamenti regionali le ripercussioni previste in Emilia Romagna sono limitate e concentrate, in particolare, nella notte fra sabato e domenica.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato invita i viaggiatori a verificare la propria prenotazione e ad informarsi sui treni in circolazione nei punti informativi e negli uffici di assistenza delle principali stazioni, che saranno nell’occasione opportunamente potenziati, oppure telefonando al call center di Trenitalia (892021), al numero verde 800 – 892021, attivo dalle 07.00 di sabato 2 dicembre alle 23.00 di domenica 3 dicembre o, in alternativa, consultando il sito di Trenitalia.

Nel corso dello sciopero sarà garantito il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino, attraverso il “Leonardo Express” o attraverso il ricorso a servizi automobilistici sostitutivi.

Limitazioni di percorso e cancellazioni di treni saranno possibili anche prima dell’inizio e dopo il termine dello sciopero. Il Gruppo Ferrovie dello Stato rinnova quindi l’invito a informarsi prima della partenza.