In occasione dell’uscita del nuovo manuale tecnico “Materie Prime Ceramiche 2006”, la Società Ceramica Italiana e Acimac presentano un approfondimento tecnico su una materia che, a seguito della sempre maggiore necessità di qualità tecnica ed estetica dei prodotti ceramici di ultima generazione, risulta sempre più strategica e di interesse per tutti gli operatori del comparto.

L’incontro è in programma martedì 5 dicembre alle 14.30 presso l’Auditorium Assopiastrelle, in via Monte Santo 40, a Sassuolo.
Qualificati esperti del settore parleranno dell’importanza che le materie prime rivestono sia nel campo della ricerca sia nello studio e sviluppo di nuove produzioni ceramiche, al fine di fornire un quadro tecnologico aggiornato sulle più importanti prospettive d’impiego delle materie prime.

In occasione del convegno, che è a partecipazione gratuita, il nuovo manuale “Materie Prime Ceramiche 2006” sarà distribuito gratuitamente a tutti i partecipanti.
I principali destinatari del convegno sono: responsabili tecnici, responsabili di produzione e responsabili di laboratorio di aziende ceramiche; responsabili acquisti di aziende ceramiche; aziende fornitrici di materie prime e additivi per la ceramica; aziende fornitrici di tecnologia ceramica e di strumentazione; colorifici ceramici; Università, Enti di ricerca, consulenti ed esperti operanti nel settore ceramico.

Chi volesse prendere parte all’appuntamento è pregato di contattare la Segreteria Organizzativa del convegno presso Acimac (Associazione Costruttori Italiani Macchine Attrezzature per Ceramica), via C. Zucchi, 21 A/B; 41100 Modena, tel. 059 826268 – fax 059 827319 – e-mail.