Appuntamento con la Corale ‘Giacomo Puccini’ i Sassuolo, che quest’anno festeggia gli ottant’anni di attività, e come di consueto, offre a tutti gli appassionati l’ormai tradizionale Concerto di Natale, organizzato in collaborazione con il Comune di Sassuolo e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Modena.
.

Il programma di quest’anno nella prima parte prevede musiche di W.A.Mozart, degna conclusione delle celebrazioni per il 250° anniversario della nascita, e sarà impreziosito dalla presenza del mezzosoprano modenese Francesca Provvisionato, una delle figure più importanti del panorama musicale internazionale.
La seconda parte sarà invece interamente dedicata ai “Christmas Carols” di John Rutter, sessantenne musicista inglese, famoso in tutto il mondo per le deliziose composizioni e per le ispirate elaborazioni delle più famose e tradizionali melodie dedicate al Natale.

Sotto la direzione di Francesco Saguatti si esibiranno, oltre al coro e al mezzo soprano, i musicisti dell’orchestra Filarmonica Emiliana e il coro Puccini Junior istruito da Veronica Zampieri.

Appuntamento quindi da non perdere per sabato 16 dicembre ore 21 nel Duomo di San Giorgio a Sassuolo e domenica 17 dicembre ore 16 nella Chiesa di Sant’Agostino a Modena.