A partire dall’8 dicembre, in occasione delle festività natalizie, la Galleria Ferrari di Maranello, in collaborazione con la Pista di Fiorano, offre un’occasione unica a tutti i suoi visitatori: visitare il circuito di prove della Ferrari.


Per tutto il mese di dicembre e poi a gennaio 2007 in occasione dei festeggiamenti dei 60 anni Ferrari, ogni sabato e domenica chiunque acquisti un biglietto d’ingresso alla Galleria Ferrari potrà avere la possibilità di registrarsi per un giro di pista con un pulmino Ferrari sul famoso circuito di prove di Fiorano.

L’iniziativa prenderà il via venerdì 8 dicembre, approfittando del giorno di festa, proseguirà poi tutti i sabati e le domeniche dei mesi dicembre e gennaio.

Il pulmino partirà sempre dalla Galleria Ferrari, in via Dino Ferrari, accompagnerà i visitatori a Fiorano per un giro di pista e poi li porterà all’ingresso storico dell’Azienda in via Abetone Inferiore, dove si trova anche il Ferrari Store, tappa finale della visita ai luoghi più significativi della Ferrari a Maranello.

Il numero dei giri previsti e gli orari di partenza del pulmino saranno comunicati dalla Galleria presso la sede del museo il giorno stesso. Potranno subire, quindi, variazioni ed annullamenti, in base agli impegni, anche dell’ultimo minuto, della Pista di Fiorano.

Accanto alle esposizioni permanenti, fino alla fine dell’anno, la Galleria Ferrari ospita una sezione interamente dedicata a Piero Taruffi, pilota di auto e di moto, collaudatore, progettista e direttore sportivo, a cui lunga carriera di pilota si è intrecciata spesso e con successo con quella della Ferrari, e di cui ricorre il centenario della nascita proprio nel 2006.

La Galleria Ferrari è aperta tutti i giorni, anche festivi, dalle 9.30 alle 18 con orario continuato. Sarà chiusa solo il giorno di Natale e Capodanno.

Si trova in via Dino Ferrari 43 a poche centinaia di metri dagli stabilimenti e dalla pista.