Di fronte a quasi 30.000 spettatori e al cospetto di una Shell Arena completamente gremita si è svolta la tradizionale esibizione della Scuderia Ferrari Marlboro, quest’anno protagonista con Marc Gené, al suo debutto assoluto sul palcoscenico della kermesse bolognese.

Dieci i giri completati dal pilota spagnolo che ha altresì totalizzato ben quattro pit-stop ed una serie innumerevole di evoluzioni che hanno fatto salire alle stelle l’entusiasmo del folto pubblico presente sugli spalti. Dal punto di vista tecnico, va sicuramente rimarcata la velocità di punta raggiunta dalla monoposto del Cavallino che, con 199,4 Km/h, ha fatto registrare un nuovo primato assoluto per quanto riguarda la prestigiosa Area 48 del Motor Show di Bologna.

Lo stesso Gené si è detto entusiasta di questa nuova esperienza che, come ha avuto modo di sottolineare ripetutamente: “permette al pubblico di vedere da vicino le monoposto e toccare con mano l’emozione che solo il sentir girare una Formula 1 dal vivo può provocare”.

La Ferrari accoglie dunque, ancora una volta, e con immutato piacere il caloroso abbraccio dei suoi tantissimi tifosi, ai quali da naturalmente appuntamento per sabato e domenica, sempre all’interno della Shell Arena, dove questa volta a darsi battaglia saranno i protagonisti del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli.