Proseguono le iniziative organizzate dall’Associazione Giugnomaranellese e dal Comune per il mese di dicembre e in occasione delle festività natalizie. I negozi osservano l’apertura domenicale e festiva. Le vie del centro sono illuminate dalle luminarie.

In Piazza Libertà accesi l’albero di natale e la stella; sempre in piazza si può ammirare il tradizionale presepe. I negozianti organizzano il concorso “La Vetrina di Natale più bella”: l’esercizio vincitore del primo premio riceverà il trofeo “Vetrina di Natale” che esporrà nel proprio negozio per tutto l’anno 2007.

Nelle domeniche 10 e 17 dicembre sarà in funzione il Girobus con gli orari soliti. Ci sarà anche una lotteria (gratuita) con estrazione di buoni spesa da utilizzare presso i negozi aderenti all’iniziativa.



Molte le iniziative organizzate dal Comune.
In Biblioteca giovedì 14 dicembre alle ore 17 lo spettacolo per bambini “Arriva lo zampognaro…”
All’Auditorium Enzo Ferrari mercoledì 13 alle ore 21 “Non al denaro, non all’amore né al cielo” di Fabrizio De Andrè, concerto per coro, solisti, orchestra e voce recitante a cura dell’Associazione Musicale il Flauto Magico, sabato 16 alle ore 14,30 un recital a cura dei bambini della Parrocchia, mercoledì 20 alle ore 21 il concerto di Natale a cura della Corale “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Carpi accompagnata dalla Corale En Ensemble composta da 10 strumentisti (ingresso gratuito).

Sabato 6 gennaio 2007 al mattino, sempre all’Auditorium, “Arriva la Befana”, spettacolo teatrale per bambini a cura della Associazione “Il Flauto Magico”. All’uscita dello spettacolo, a tutti i bambini presenti, sarà regalato un libro a cura della Biblioteca.

A Maranello si festeggerò anche il Capodanno in piazza: domenica 31 dicembre in Piazza Libertà grande spettacolo di fuochi artificiali, brindisi, panettone per tutti per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno.