Giovedì 14 dicembre inaugura il Centro per l’impiego di Sassuolo nella nuova sede di viale XX Settembre 30 già operativa da alcune settimane. Il taglio del nastro sarà preceduto, alle 9,30, da un incontro dibattito organizzato dalla Provincia di Modena alla sala Biasin (via Rocca 22) sul “Futuro dell’occupazione nel distretto ceramico”.

Intervengono il presidente della Provincia Emilio Sabattini, l’assessore provinciale al Lavoro Gianni Cavicchioli e l’assessore regionale Paola Manzini, oltre ai segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil, al vice presidente di Assopiastrelle Emilio Mussini e al professor Tiziano Bursi, docente di Marketing internazionale all’Università di Modena e Reggio Emilia.
Nel nuovo Centro non sono cambiati i numeri di telefono e mail (tel. 0536 883318 – fax 0536 881126 – e-mail), così come gli orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,45 alle 12,30; martedì e giovedì dalle 8,45 alle 12 e dalle 14,30 alle 16.

Sassuolo è ormai il quinto Centro per l’impiego della Provincia di Modena – dopo il capoluogo, Carpi, Pavullo e Vignola – ad adottare il nuovo “look” nell’ambito del processo di riqualificazione dei servizi pubblici per le politiche attive del lavoro. Con la ristrutturazione dei locali, infatti, è stata applicato anche a Sassuolo il “layout” coordinato, progettato dall’architetto Franco Lipparini, che caratterizza la progettazione degli spazi in funzione dei servizi offerti.

“Prosegue il potenziamento della rete dei Centri per l’impiego – spiega l’assessore provinciale al Lavoro Gianni Cavicchioli – con l’obiettivo di ammodernare e adeguare spazi e attrezzature, ma anche per rinnovare l’immagine di una struttura che oggi offre a cittadini e imprese servizi personalizzati di qualità”.

L’obiettivo principale della progettazione del “layout” dei nuovi Centri per l’impiego, infatti, è mettere a disposizione luoghi accoglienti che riconoscano dignità alle persone in cerca di lavoro, offrendo spazi per l’informazione e l’autoconsultazione, ma anche ambienti riservati che garantiscano la necessaria privacy per colloqui individuali, senza dimenticare l’aspetto della funzionalità per gli operatori.